Lezioni di stile all’italiana

PARIGI
Buon gusto, qualità e perfezione del taglio sono le parole chiave dello stile italiano insieme a un tocco di eccentricità.

«Lo stile italiano è il colore, il dettaglio, una giusta misura di eccentricità», ha detto Gianfranco Ferrè per il quale la qualità rende «i prodotti italiani unici, competitivi, interessanti» perchè rispondono ad «una logica di eccellenza».

Invece «eccelle in perfezione ma è raramente eccentrico» lo stile italiano per Angela Missoni. Per Missoni così come per Frida Giannini, stilista di Gucci, e Laura Lusuardi, fashion director del gruppo Max Mara, lo stile è la perfezione del taglio, l’estrema attenzione data ai tessuti, ai colori e ai dettagli.«È un’alleanza tra savoir-faire e creatività», ha aggiunto Lusuardi. «È il lusso estremo» per Giannini. «Si distingue per qualità», secondo Dean e Dan Caten di Dsquared.
Abiti che rivelano la sensualità e l’eleganza dissimulata di ogni donna» è lo stile per Roberto Cavalli.

«Gli italiani si fanno piacere, sanno apprezzare le differenze, il vero lusso e la qualità ai più alti livelli»

’Made in Italy’ è sinonimo «di qualità»

Qual è la donna ideale per gli stilisti? Giorgio Armani ama le donne che «hanno gusto e stile, che non temono di affermare la loro personalità e hanno un’eleganza discreta».

Secondo Gianfranco Ferrè la donna ideale è «libera, sensuale, appassionata, forte e molto femminile». È «ottimista e ironica » per Frida Giannini. «Elegante e intelligente» quella di Ferragamo, «naturale, che non si prende troppo sul serio» quella di Missoni.
Una donna è interessante agli occhi di Silvia Venturini «quando le sue imperfezioni la rendono unica e irresistibile». Anche per Donatella Versace «la bellezza di ogni donna è qualcosa di perfetto e imperfetto».
la donna ideale per Gaia Trussardi mentre è «un pò santa e un pò peccatrice» quella di Stefano Gabbana, ed è «legata alle radici ma proiettata nel futuro» per Domenico Dolce.

~ di moki84 su 2 maggio 2007.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: