LEZIONI DI MODA :L’ABITO NERO

Il “vestitino nero”, lanciato negli anni ’20 da Coco Chanel con il suo modello Ford, da allora non ha più lasciato le passerelle e il guadaroba di noi donne.
E’ un grande classico del XX° secolo rivisto e corretto dagli stilisti ad ogni stagione ed è un capo  indispensabile e sempre in voga.
Il vestitino nero è un’ancora di salvezza nei momenti di indecisione,  e ci rende eleganti e femminili in tutte le occasioni!
Ma per portarlo nel modo giusto occorre saperlo scegliereevitando certe trappole e abbinandolo correttamente.

    Foto: Chanel, sfilata pret-a-porter primavera-estate 2007

L’abito nero non deve essere troppo severo, e farti sembrare una suora! Abbinalo ad un maquillage sexy, delle scarpe glamour, una borsa fashion.

La versione classica del vestitino nero puo’ risultare un po’ insipida. Se ti piace scegli un abito semplice, ma con un dettaglio divertente o originale. Oppure associalo ad accessori tendenza.

 

~ di moki84 su 23 aprile 2007.

4 Risposte to “LEZIONI DI MODA :L’ABITO NERO”

  1. Sono pienamente d’accordo. L’abito nero e in partcolare il tubino nero sono simbolo di eleganza.

  2. Sono pienamente d’accordo !!! Ogni donna dovrebbe avere almeno un abito nero nel proprio guardaroba , perchè è adeguato in tutte le occasioni e ci risolve spesso il problema di cosa indossare : è sicuramente la scelta più veloce ed azzeccata. Imoltre, da alla donna quel tocco di classe e femminilità che non deve mai mancare.
    L’unica cosa però da non dimenticare è che il “nero” è un colore neutro e per questo non ci distingue dalla massa … quindi non dimentichiamoci troppo del colore, perche’ è questo che da espressione allo stato d’animo e caratteriale di ognuno di noi e che ci rende originali ed unici nello stile, dando sempre una nuova espressione artistica alla moda.

  3. mmm…pongo una domanda a voi esperte di moda… a giugno mi aspetta un matrimonio… COSA FACIOOOOO… nn ho idee e un budget limitato a diciamo 200 euro… SOLUZIONIIIIIII

  4. Domani vorrei indossare un tubino nero…. provo a descrivermi altezza 158 per 54 kg. biondina capelli media lunghezza. amo le ballerine… cosa importante ho 54 anni….. mi date una mano per non apparire troppo seriosa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: