grande “parata” nei cieli dell’Adriatico

   

E’ stato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a presiedere la cerimonia dell’84° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, che si è tenuto nell’aeroporto militare di Vigna di Valle, sul lago di Bracciano (Roma), il giorno 28 marzo alle ore 10,00.
All’evento era presente il Ministro della Difesa, on. Arturo Parisi, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Giampaolo Di Paola, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale Vincenzo Camporini, nonché numerose autorità civili, militari e religiose. Prima di giungere sul luogo della cerimonia, il Capo di stato Maggiore dell’Aeronautica aveva deposto una corona di alloro all’Altare della Patria.
La sede di Vigna di Valle è stata scelta per ricordare, con l’occasione, il 30° Anniversario del Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle. La cerimonia si è svolta infatti nella storica cornice del Museo, tra i velivoli che hanno segnato la storia dell’Aeronautica dai primi anni del ‘900 ad oggi. Il museo venne inaugurato nel 1977 dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone ed oggi conserva oltre 60 aeroplani ed è meta di circa 65.000 persone all’anno.

~ di moki84 su 20 aprile 2007.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: